[EVENTI] COMUNICATI - SingleFin Classic Longboard Festival 2007

 SEMAFORO VERDE!   Sabato 02 Maggio 2007 "PONTILE" FORTE DEI MARMI
 
RITROVO ATLETI ore 07.00
ISCRIZIONE ore 07.20-07.50
INIZIO BATTERIE ore 08.00


OGNI ATLETA RICEVERA' UN PACKAGE SPECIALE che comprende la maglietta ufficiale realizzata in esclusiva da Ten Over Surf co., il  test-kit TERRA WAX e numerosi altri gadgets offerti dagli sponsors dell'evento.
Aggiornamento meteo GIOVEDI 31 MAGGIO ore 21.00
In seguito allo sviluppo della situazione meteo, è confermato l'ingresso di sostenuti venti di maestrale sul Golfo del Leone a partire dalle prime ore di Venerdi 01 Giugno. Di conseguenza si attende l'ingresso di mare lungo da fuori nella notte fra Venerdi e Sabato: per tutta la giornata di Sabato si attende mare lungo da fuori con dimensione d'onda di 1,5m per tutta la mattina (con periodo di ben 7 secondi...) e 1m calante durante il pomeriggio per ingresso di debole vento da terra.
Si prega gli interessati di mantenersi aggiornati seguendo le indicazioni presenti sul sito alla pagina del festival. www.singlefin.it 
NUMEROSISSIMI PREMI SARANNO MESSI IN PALIO PRESSO LO STAND DI SINGLEFIN A PARTIRE DALLE ORE 10.00 DELLA MATTINA STESSA DEL FESTIVAL, NON PERDETE L'OCCASIONE!!!!
Al termine della premiazione sarà estratto un ambito premio tra tutti i partecipanti, una tavola handmade costruita appositamente per il Classic Longboard festival  2007, un oggetto unico che sorprenderà sicuramente molti. CHIEDETE INFORMAZIONI PRESSO LO STAND SingleFin!! 
 Il parcheggio è gratuito a lato NORD del pontile (in direzione Massa), si consiglia di venire presto al mattino per avere un posto auto più vicino possibile. Per quanto riguarda  il pernottamento segnaliamo in calce alcuni hotels a Forte dei Marmi.  Un camping attrezzato è situato a circa 5 km dal pontile direzione Nord (vicino al Golf Club).

 


Comunicato Ufficiale 29/04- SingleFin.it
---------------------------------------------------------

 Sta per iniziare ufficialmente il waiting period del SingleFin.it Classic Longboard Festival Budweiser 2007, giunto ormai alla sua seconda edizione. La manifestazione, che richiama i migliori atleti da tutta Italia, si terrà al pontile di Forte dei Marmi, in collaborazione con la Compagnia della Vela.

Conformemente alle condizioni meteo-marine, il festival sarà chiamato con almeno 48h di anticipo nel waiting period 1 Maggio -30 Giugno 2007 attraverso il portale www.singlefin.it ed email indirizzata a chi avrà effettuato la pre-iscrizione (alla pagina web http://www.singlefin.it/festival ).

SingleFin in linea con la propria intenzione di diffondere anche in Italia la storia e la cultura legate alla pratica del surf ha deciso di dare alla manifestazione un taglio decisamente “classico”, realizzando un vero “Event“ come accadeva negli anni d'oro del surf californiano.

All’interno del festival si terrà un contest open di longboard a categoria unica.

Parallelamente alla gara, nel più ampio contesto di quello che sarà un vero e proprio festival, sarà presente animazione in spiaggia in seno a  una giornata di festa che coinvolga tutta la cittadinanza, anche se non strettamente legata alla pratica del surf.

SingleFin rende noto che è previsto un premio in denaro per il primo classificato e premi in materiale tecnico per gli altri classificati. Sarà inoltre istituito un premio speciale della Giuria, per lo stile “classico” con una predilezione per il noseriding.

Nel corso della giornata saranno inoltre estratti altri premi tecnici offerti dagli sponsor.

In fase di iscrizione, sul campo di gara, verrà data la precedenza a chi si sarà pre-iscritto; si invitano pertanto ancora una volta gli interessati ad effettuare la pre-iscrizione (facoltativa e non vincolante) visitando la pagina web http://www.singlefin.it/festival.

Post popolari in questo blog

Longboarding Fuerte - guida sintetica per la tavola lunga

Il PIG di OLAsurfboards in copertina sul magazine californiano QUIVER!