Review: The book of Surfing
| THE BOOK OF SURFING
di
288 pagine (colori), Paperback Lingua: Inglese Prezzo: £20,00 ISBN: 0593060733
|
I surfisti sono gli eredi di una ricca dinastia. Dai principi polinesiani i cui nomi sono andati persi nella storia ai campioni dal volto affilato iconoclasti dell'arte del wave-riding, i surfisti sono da sempre in stretta sintonia con i ritmi naturali del pianeta. E' un modo di vivere e un modo di essere, un gesto fisico che può portare verso uno stato di elevata e sostenuta euforia e allo stesso tempo generare un' industria stramilionaria e uno sport professionistico con le sue personali e ricche superstar . Con oltre 300 immagini, comprese alcune dei migliori fotografi della storia del surf, The Book Of Surfing è una guida specializzata sul mondo del surf, passato presente e futuro. A metà strada fra il rigore catalogativo di The Encyclopedia Of Surfing e gli spaccati di cultura di STOKED!: a history of surf culture, The Book Of Surfing si avvantaggia di un efficacie taglio editoriale strutturato in accattivanti schede indipendenti che consentono al lettore la duplice alternativa di saltare "qua e la" seguendo gli argomenti che più interessano o leggerlo tutto dalla prima all'ultima pagina.
"Se solo alcuni lettori del libro saranno motivati ad approfondire per conto proprio che cosa rende così speciale il surfing e il suo stile di vita" - ha dichiarato l'autore Michael Fordham - "allora la mia missione avrà avuto successo".
The Book Of Surfing è strutturato in 6 aree tematiche:
Un'opera complessivamente molto interessante e ben curata graficamente, ben scritta e innovativa sotto il profilo della presentazione editoriale dei contenuti. Da comprare. Marco Matteucci L'autore: Michael Fordham
Quick Links: |